A decorrere dal 27 aprile 2012 stato costituito il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche nel quale sono confluiti il Dipartimento di Studi Sociali e Politici e il Dipartimento di Studi del Lavoro e del Welfare.


Il sito del nuovo consultabile all'indirizzo http://www.sps.unimi.it


ENGLISH - WAI - HOME  

















SERVIZI  » Servizi informatici  » Regolamento

REGOLAMENTO

1. Hanno diritto ad una password per l'accesso al Laboratorio di Informatica: - I Laureandi che preparano una tesi in discipline afferenti al Dipartimento - Gli iscritti a un corso di Master che seguono corsi in discipline afferenti al Dipartimento - I collaboratori di un Docente del Dipartimento - Studenti per esigenze connesse alle attività didattiche

2. Per l'assegnazione delle password bisogna presentare al Responsabile del Laboratorio l'apposito modulo firmato da un Docente del Dipartimento e il presente regolamento firmato dall'utente per accettazione. L'ottenimento di una password comporta l'impegno a rispettare, oltre alle norme vigenti in materia di protezione del software, il presente regolamento e sue eventuali modifiche in seguito pubblicate. Informazioni e chiarimenti circa le norme che regolano l'utilizzo corretto delle risorse potranno essere ottenuti dai tutor e dal personale del laboratorio.

3. Gli utenti dovranno rispettare gli orari di accesso al Laboratorio esposti in bacheca. Ogni persona è totalmente responsabile della propria password, che è strettamente personale e non cedibile.

4. L'uso delle risorse deve essere esclusivamente attinente a scopi di studio e di ricerca, non provocare danni diretti o indiretti ad altri utenti, e non mettere a rischio la sicurezza del nostro e di un altro sistema informatico. La direzione del Laboratorio effettuerà dei controlli periodici per verificare l'uso appropriato delle risorse informatiche

5. Ogni utente è tenuto ad un comportamento corretto nei confronti del personale, dei colleghi e dell'ambiente. E' inoltre tenuto a segnalare al personale del Laboratorio eventuali danni e/o anomalie di funzionamento delle apparecchiature. In caso di cattivo funzionamento delle risorse è vietato intervenire personalmente sulle stesse; è altresì vietato spostare apparecchiature dalla loro posizione originale.

6. L'uso delle stampanti è regolamentato e costantemente monitorato. L'uso della stampante Laser è consentito per una copia della versione finale della tesi, e per eventuali lavori, o ricerche a scopi didattici.

7. Ogni violazione del presente regolamento o delle norme di civile convivenza comporterà una segnalazione ufficiale alla Commissione Informatica del Dipartimento, che provvederà a sospendere la password per un periodo dipendente dalla gravità dell'infrazione. Resta comunque e ovviamente ferma la responsabilità civile e/o penale dell'utente per i comportamenti tenuti.

Dichiaro di accettare interamente i termini del presente regolamento

Firma Leggibile

A cura di: Administrator SocPol - 18-11-2008 
Via Passione, 13 - 20122 Milano, tel. +39.02.503.21220, fax +39.02.503.21240