Dipartimento studi Sociali e Politici
A decorrere dal 27 aprile 2012 stato costituito il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche nel quale sono confluiti il Dipartimento di Studi Sociali e Politici e il Dipartimento di Studi del Lavoro e del Welfare.

Il sito del nuovo consultabile all'indirizzo http://www.sps.unimi.it

Home ENGLISH - STANDARD - HOME

cms

Il nuovo corso "Donne, Politica e Istituzioni"

Sono aperte - fino al 23 maggio, ore 17 - le iscrizioni al corso "Donne, Politica e Istituzioni - Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche, finalizzate a qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva".

Si tratta di un percorso formativo - promosso da Università di Milano e Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri - per diffondere una cultura di genere e delle pari opportunità nelle istituzioni pubbliche.

Il percorso formativo è aperto a donne e uomini che al momento della presentazione della domanda siano in possesso del Diploma di scuola superiore.
I posti disponibili sono 60 di n. 30 posti riservati ai partecipanti al corso iscritti all’Università e n. 30 posti riservati ai partecipanti al corso non iscritti all’Università.
Il corso è aperto a cittadini comunitari e ai non comunitari con permesso di soggiorno, purché in possesso dei titoli richiesti.
Il corso, della durata di 102 ore, inizierà entro maggio  2012 e si concluderà entro novembre 2012. Le date esatte e il programma del Corso verranno comunicati sul sito di Ateneo quanto prima. La frequenza è obbligatoria. Sono previste prove di valutazione in itinere e finali e il riconoscimento di un attestato di frequenza per ogni partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni. Agli/alle studenti/esse universitari verranno riconosciuti dei crediti formativi in numero variabile, a seconda delle valutazioni dei singoli Consigli di Facoltà, ferma restante l’indicazione del Dipartimento per le Pari Opportunità di attribuire, ove possibile, 6 c.f.u..

Ecco qui il link per scaricare il bando e la modulistica per l'iscrizione.

A cura di: 15-Maggio-2012
Via Passione, 13 - 20122 Milano, tel. +39.02.503.21220, fax +39.02.503.21240