Aisri - Associazione italiana di studio delle relazioni industriali
Home HOME
Home
L'Associazione
Iniziative e pubblicazioni
Associarsi
l'IIRA

cms
Home

L’Aisri è stata fondata nel 1968 ed è affiliata alla International Industrial Relations Association (IIRA).

Scopo dell’Aisri è promuovere lo studio e la ricerca sui temi delle relazioni industriali e di costruire un punto di incontro interdisciplinare fra attori e studiosi.

L’Aisri organizza periodicamente seminari di studio per consentire l’approfondimento di tematiche centrali nel dibattito sulle relazioni industriali, con particolare riferimento alle vicende del nostro paese, ma promuovendo sempre l’attenzione per le esperienze estere ed il confronto internazionale. I seminari dell’Aisri rappresentano un’occasione per il confronto fra studiosi di diverse discipline e rappresentanti delle parti sociali.

L'Associazione si rivolge agli studiosi delle relazioni industriali e della regolazione del lavoro, da diverse prospettive disciplinari (diritto, sociologia, economia, scienza politica), alle persone che si occupano dei temi del lavoro nell'ambito della loro attività professionale, all'interno delle imprese e delle amministrazioni pubbliche, ed ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali.

Sono soci dell'Aisri docenti e ricercatori, manager privati, funzionari ed amministratori pubblici, consulenti, sindacalisti e funzionari di associazioni datoriali.

Aisri
Associazione italiana di studio delle relazioni industriali
presso il Dipartimento di Studi del Lavoro e del Welfare
Università degli Studi di Milano
Via Conservatorio, 7 - 20122 Milano
Tel. 02.50321166
Fax 02.50321167
E-mail aisri@unimi.it


in evidenza
 »Convegno di Fine mandato 2010
  

Il Convegno di fine mandato dell’Aisri su